Oggi, nello spogliatoio della mia palestra, ho assistito ad un discorso molto interessante (per me che sono una mamma) tra due mamme, appunto.
Ovviamente si parlava di figli e più precisamente di figli adolescenti.
Entrambe stanno vivendo le difficoltà di questa particolare e delicata fase della vita dei ragazzi, con una sola differenza: una ha un maschio e l'altra una femmina!!!
Chi, secondo voi, era più disperata????
Già, proprio quella con la femmina, ma non per i soliti luoghi comuni a cui starete pensando tutti (visto che anche la mamma del maschio non dorme sonni tranquilli, ahimè!), bensì perchè, secondo quanto sostiene la madre, la figlia è una ragazza troppo complessa, mai soddisfatta di se stessa e di quello che fa, nonostante sia bravissima a scuola, sempre troppo attenta nello scegliere l'abbigliamento giusto, il trucco perfetto, i capelli sempre a posto...insomma questa ragazza è troppo, davvero troppo problematica (sempre a sentire la madre!!!)
Si, perchè fino a quel momento ero di spalle e la sentivo solamente, ma, una volta girata, l'ho vista!!!
Avete presente una bambola gonfiabile??? bèh quella era la mamma della ragazza complessa e problematica!!!
E non aggiungo altro!
ahahah... oggi sono in vena di commenti... sappi che c'è di peggio :)
RispondiEliminahttp://affaritaliani.libero.it/cronache/usa_mamma_figlia_fanno_sesso_con_13enne120411.html
Anche se non sono mamma e SOPRATTUTTO perchè non lo sono, mi piace molto sentire i genitori parlare dei figli propri e degli altri, per cercare di capire la psicologia che lega le persone e da cosa nascono alcune problematiche. Mi sono fatta una certa idea. I genitori hanno un compito difficilissimo, educare a prescindere da sè stessi. Un esempio: io sono una persona molto insicura e dovrò sforzarmi di non trasmettere questa cosa a mia figlia/o e lo stesso vale per tutte le caratteristiche. Ma, aimè, non siamo macchine ed è difficile essere critici con sè stessi. Dobbiamo solo sperare di essere brave persone e che almeno questo, passi ai figli.
RispondiEliminaP.S. Vuoi inorridire davvero? Guarda Little Miss America!
Guarda Roby educare e crescere i figli è davvero il lavoro più difficile del mondo! ogni volta che apri bocca o che fai qualcosa nei loro confronti hai sempre il dubbio di sbagliare e di compromettere in qualche modo la loro vita futura. Ma proprio per questo noi genitori dovremmo sempre partire dal presupposto che l'errore (se pensiamo che ci sia), parte sicuramente da noi e non da loro (i nostri figli), soprattutto se crescendo non rispecchiano le nostre aspettative...
Elimina