domenica 13 maggio 2012

Piccola pausa


Dal momento che i miei amici blogger stanno aumentando velocememnte, mi sento in dovere di ringraziarvi  e fare un saluto a tutti davvero di cuore per le belle manifestazioni di amicizia che mi state dimostrando!

Ieri (sabato) abbiamo fatto la festa di compleanno di Riccardo e siamo stati davvero impegnatissimi per far si che tutto riuscisse bene....e così è stato: proprio una bella festa! (domani dedicherò un post al GRANDE EVENTO!)
Questo però, mi ha portato ad assentarmi: ieri, per forza di cose; oggi, per recuperare un pò di forze....fare una festa di compleanno in casa propria per un bambino di 5 anni è davvero impegnativo! Vi do giusto qualche numero: 27 bambini con relativi genitori, 4 ore di musica e giochi, una 20ina di viaggi per portare da bere e da mangiare da casa al giardino.

Però, appena ho visto quanti messaggi mi avete lasciato, non ho potuto aspettare.
Quindi intanto vi ringrazio tutti pubblicamente per l'affetto che mi date e ora vado a rispondervi uno ad uno!



Baci baci baci dallaLuna

16 commenti:

  1. Tanti auguri al piccolo! Riposati!

    RispondiElimina
  2. Anche io esco da una cena, ti capisco. Buon riposo e auguri al piccolo.

    RispondiElimina
  3. ciao e auguri in differita...da oggi ti seguo,se ti va potremmo seguirci a vicenda,ho da poco un blog http://www.borderline83.blogspot.it/...
    buona domenica ciao ciao

    RispondiElimina
  4. ehehehehehe mi ricorda....la prima festa di compleanno di figlia a 6 anni ha invitato tutta la classe. Io le mamme le ho mandate via a farsi un bel giro e con me è rimasta la mia amica ...non ti dico...alla fine quando le mamme sono rientrate a prendersi i figli non volevano andare via ed io e amica eravamo sedute a terra senza voce.....però l'ho rifatto l'anno dopo....con l'apporto della maestra del pomeriggio giovanissima...non ti dico cosa hanno combinato anche torta in faccia...misture di cocacola- aranciata e cioccolata alle nostre povere spalle...poi non l'ho rifatti più...a 8 anni figlia ha selezionato gli inviti....meno male :))
    Riposati immagino la stanchezza....ciao un abbraccio e buona settimana.
    PS.
    Erano 25 in classe tra maschiettie e feminucce ed i più scatenati....le femmine ovviamente!!!!!

    RispondiElimina
  5. Tu Edvige sei un fenomeno!!!! io da sola non saprei intrattenerne nemmeno 5...infatti c'erano 2 animatrici che li hanno sderenati per 4 ore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha ti capisco e sai qualìè la mia più grande soddisfazione...che non tutto ma in parte se lo ricorda a 40 anni di distanza le due feste...mamma dice e le torte in faccia..eh si rimane impresso!!!! Sai una cosa in 3.media abbiamo fatto anche a casa l'ha voluto lei unvitando una decina di amici e marito a preparato una specie di caccia al tesoro per tutta la città sono stati fuori con gli indizi per oltre 3 ore ehehehehehehe quello che oggi chiamano quando lo fanno con le scuole Orienteering solo che le cassette lungo la strada o altro non c'era i passaggi da fare erano tutti sulla carta. Se li ricorda ancora oggi ma non si è anzi non si sono divertiti mai tanto ed altri compagni se li ricordano ancora. Siamo matti tutti...in famiglia!!! Un abbraccio e bacione e scusa questo lungo commento ma mi è venuto spontaneo.

      Elimina
    2. AHAHAHAHAHAH
      Immagino quanto si siano potuti divertire!!! che belloooo!
      Edvige non ti devi preoccupare se ti dilunghi, a me piace troppo conoscere aneddoti curiosi e divertenti come questo.
      Un bacio

      Elimina
  6. Lau..prima di tutto il blog non ti da nessun obbligo di scrivere ogni sacrosanto giorno...se fai così non dai nemmeno il tempo ai lettori che non entrano tutti i giorni di trovare il post, magari fatto ieri e che è più bello di quello di oggi(è un esempio).
    Comunque Auguri al tuo piccolo!
    Io ho iniziato a fare la festa di compleanno ai miei figli ai 4 anni..a parte la mega festa per il primo mitico compleanno per entrambi..poi ho saltato e nulla di eclatante fino ai 4 anni(solo festicciola in casa con i nonni e madrine).
    Miei figli sono nati lui a settembre e lei ad ottobre...quindi due feste nel giro di 40 giorni...Uno stress pazzesco e sopratutto una mazzata per il fatto della spesa, dell'organizzazione, del lavoro per preparare il cibo dell'invito e fare la torta...Io di regola faccio tutto a casa e risparmio un bel po'...ma è una stanchezza inimmaginabile!! Una volta (sempre per risparmiare) mi sono inventata a fare l'animatrice...ho studiato i giochi, ho preparato gli accessori, ho fatto una MAREA di piccoli premi(tutti impacchettati) per tutti, per ogni gioco fatto....Bè i bambini invitati erano entusiasti e mi volevano per i loro compleanni, ma non l'ho fatto più. Mi sono stancata da morire, non ho potuto considerare gli invitati, non ho potuto seguire il rinfresco per controllare cosa potesse mancare, non ho fatto in tempo nemmeno ad assaggiare le varie bontà che avevo preparato, non mi sono goduta la festa!Ora di solito prendo una ragazza che fa 2H a 50€ ed è bravissima davvero...
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Edvige ho capito che ti chiami Cristina, quindi (visto che mi piace molto il tuo "Lau"), ti chiamo "Cri"! Ok? ;)
      Dunque Cri, io da brava Vergine ascendente Leone, vivo continuamente alternando alti e bassi...
      Anche nella scrittura, ho periodi di grande fermento e ispirazione (e questo è uno di quelli), quindi scrivo, scrivo e scrivo ancora; e momenti di piatta totale!!!! Certo è che se poi non ho tempo mi limito solo a rispondere e a fare qualche giretto sui vostri blog!!!
      Ieri poi ero davvero morta, però poi una volta che mi siedo al pc mi passano le ore che neanche me ne accorgo :)))
      Tu sei un fenomeno come Edvige: siete bravissime a cimentarvi come animatrici per le feste (oltre che in cucina); io ho preparato qualcosina con le mie manine, ma proprio il minimo (croissants salati e panini ripieni), per il resto non ce la posso fare... :(
      BRAVE BRAVE BRAVE
      Un bacione

      Elimina
  7. ciaooooo =)
    dopo aver letto il tuo commento sono passata subito a vedere il tuo blog =) è davvero molto carino! ti seguo anche io =)
    grazie ancora

    un dolce ed elfico saluto

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura e grazie della visita, anche il tuo blog è molto bello e ti seguiremo di sicuro. Cogliamo l'occasione per fare gli auguri in ritardo a Riccardo e piano piano ci metteremo in pari coi tuoi post, ma già alcuni ci hanno catturati! complimenti e a presto MommyMarty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie
      Anch'io appena avrò un pò più di tempo spulcerò per bene il tuo e mi dedicherò al progetto DoveConviene! Ci tengo molto!
      Un abbraccio

      Elimina