venerdì 6 aprile 2012

Ma l'Italia è ancora il "bel paese"? ...sfogo di un'Italiana

Ricordo ancora quando (ormai più di 15 anni fa), durante un viaggio in America dai miei parenti californiani, chiunque conoscessi mi parlava del mio Paese pieno di ammirazione!
Al tempo avevo 17 anni e proprio non riuscivo a capire come persone che vivevano in quello che per me era un luogo culto - l'AMERICA - potessero invece sognare e amare un piccolo stato a forma di stivale!


Oggi ho 34 anni e nonostante la gran voglia di viaggiare, di conoscere altre culture, di scoprire altro, amo tornare sempre a CASA MIA (anche nel senso più esteso del termine: l'ITALIA!)

E' la nazione più ricca di storia al mondo: è un museo a cielo aperto! 
Custodiamo una moltitudine di meraviglie non solo monumentali, ma anche paesaggistiche con luoghi inconfondibili ed irripetibili. 
Da nord a sud, da est ad ovest il territorio offre scenari sempre diversi e strepitosi rendendo questa nazione una delle mete turistiche più richieste ed affascinanti. 
Per non parlare del cibo (e qui voglio sbilanciarmi): il migliore in assoluto! 
Per varietà e gusto la nostra cucina è senza dubbio imbattibile!
Mai appellativo è stato più azzeccato: il bel Paese!!!

Ma oggi mi domando: sarà davvero così? 
Certo se penso all'Italia solo da un punto di vista geografico, storico e culinario sicuramente si, ma se pensiamo all'aspetto politico di questo paese è davvero un BEL DISASTRO (più che "bel paese")!

E' di ieri la notizia che anche Bossi, il Senatùr, quello che ce l'aveva duro, è capitolato! Perchè? Perchèèèè!!!!! Perchè fregava i soldi...guarda un pò che novità! 
L'ultimo (fino a ieri), di una lunga e nota serie di ladri politici. 
Già loro, i potenti, i nostri ESEMPLARI guidatori che guadagnano più di ogni altro parlamentare mondiale, loro che hanno qualunque tipo di agevolazione su tutti i servizi, loro che pagano quei pochi euro per fare un pasto completo (e che pasto!) al ristorante del parlamento (NB: io con gli stessi soldi mi compro un panino al Mc), loro che si spostano in auto blu, etc. etc. etc.........
Loro, oltre tutto, RUBANO!!!!! 
E' in questo modo che ci hanno messo nella bella situazione di merda in cui ci troviamo oggi. Cioè?
Cioè quella che ci vede arrancare (nei casi più fortunati), per poter rialzare l'economia di questo "BEL PAESE"!
MA COME SI FAAAAA?!?!?!!?
Come si fa a non avere un briciolo di responsabilità nei confronti di milioni di persone, di vite che dipendono proprio da loro, dal loro operato!
Grazie ai nostri cari politici ladri e corrotti oggi ci si suicida perchè non si ha più un lavoro, non si hanno più quei soldi che continuano a chiederci, non si ha più una dignità, non si hanno più certezze, nè sogni o speranze. 

Oggi il "bel Paese" non è più l'Italia, ma qualche altra parte del modo che, se non altro, ci dà la possibilità di sperare in un futuro migliore da offrire ai nostri figli.




Nessun commento:

Posta un commento