giovedì 19 aprile 2012

Riso primavera

L'altro giorno ero al super con i miei bimbi e, mentre pensavo a come fargli passare un intero pomeriggio dentro casa (visto il tempo terribile che c'era), mi è caduto l'occhio su una cassetta di piselli freschi freschi da sgranare...mi si è illuminata la giornata!!!!!!!! "ne prendo due bustone e li metto a sbucciare piselli" ho pensato!!!!!

Loro sicuramente saranno felicissimi: sono sempre felicissimi quando possono venirmi a rompere le scatole in cucina!!! Così li tengo occupati, non mi assilleranno con i capricci, ma soprattutto mi aiuteranno a guadagnare un pò di tempo in previsione della cena con nonni e zii.
Messi quindi al lavoro, io inizio a pensare come sfruttare quella bontà di legumi e così mi collego al sito del Bimby...et voilà ecco la ricettina che fa proprio al caso mio!

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/24042/risotto-miss-primavera-verde.html

Ovviamente si può fare anche senza Bimby!!!
Così:


200 gr di riso bismati
150 gr di fave fresche (peso da sgusciate)
150 gr di piselli freschi ( peso da sgusciati)
3 carote grandi o 4 piccole
8 pomodori ciliegino
zenzero
2 cipollotti freschi con lo stelo lungo
dado bimby
sale e pepe a piacere
3/4 foglioline di menta





Sgranate fave e piselli (nel moi caso, SGRANANO!!!ihihihih come schiavizzare i proprio figli e farli felici e contenti ihihihih)




lessare i legumi in acqua salata; 
tagliare le carote a rondelle e lessarle; 
tagliare i pomodorini a pezzetti;
cuocere il riso e una volta pronto unire fave, piselli e pomodori;
far rosolare il cipollotto con le carote bollite e infine frullare.
Io a questo punto ho variato un pò la ricetta aggiungendo al riso con i legumi la cremina di carote, un filo d'olio evo a crudo e...
Buon Appetito


Una valida alternativa alla solita insalata di riso!!!


PS: il piatto finale non l'ho fotografato perchè nella baraonda della serata mi è sfuggito!!!


Baci baci baci dalla Luna 

Nessun commento:

Posta un commento