martedì 8 maggio 2012

Il mio nuovo blog!

La giornata non è iniziata nel migliore dei modi....
Marco Valerio si è svegliato con la febbre!!!
MA QUANDO FINIRA' QUEST'INCIBO???

Sono circa due mesi che settimanalmente sti ragazzini si beccano qualunque virus.
Non vi dico perciò il mio nervosismo pensando che sarebbero saltati tutti i miei programmi per la giornata: la palestra, la spesa (che io faccio quotidianamente per evitare sprechi inutili), e tutto il giro per far sì che sabato, la festa di mio figlio Riccardo, riesca alla perfezione!
Avevo gà tutto bene in mente: "portare i bambini a scuola, correre in palestra (oggi era la volta dell'aquabike), doccetta veloce e poi via in pasticceria per ordinare la torta e il buffet. Se poi mi fosse avanzato del tempo sarei anche andata a fare la spesa, altrimenti alle 13.30 recuperavo le belvette, le portavo in piscina (alle 16.00 tocca a loro fare un pò di sport!), e nel frattempo io andavo a comprare quella che sarebbe diventata la nostra cena!!!
Invece niente di tutto ciò è avvenuto!
All'inizio lo sconforto ha avuto la meglio, poi ho deciso di far girare a mio favore questa giornata e mi sono messa a lavorare un pò sul mio blog!
In effetti, quando ho iniziato questa avventura due mesi fa, avevo letto da qualche parte (non ricordo dove, sicuramente su uno di questi siti super tecnici che ti spiegano il modo migliore per fare un blog - ma appunto per me sono troppo tecnici!!!), che "il tuo blog deve essere considerato come un tuo figlio" (si vabbè, questo di figli veri si vede che non ne ha!), e come tale ci si deve dedicare del tempo.
Comunque non ha sbagliato completamente: il blog è una creazione propria, quindi bisogna lavorarci sopra, modificarlo, miglioralo, abbellirlo etc. etc. etc.
Soprattutto bisogna farsi conoscere e aumentare la propria visibilità e, per far ciò, bisogna collegarsi con altri blog, farsi ispirare, iscriversi e iniziare a condividere, interagire! 
I RISULTATI SONO ASSICURATI!
Io per esempio, da circa due giorni, ho iniziato ad interessarmi ad altri blog (più o meno affini al mio) e devo dire, con enorme sorpresa, che sto stringendo "contatti" interessanti e piacevoli!
In particolar modo vorrei sottolinearvi il blog di BiancaneveRossa: http://immaginipensiericolori.blogspot.it/ a cui mi sono "unita" un paio di giorni fa e, a parte che è simpaticissima e scrive davvero molto bene, mi ha aiutato a migliorare moltissimo il mio blog!!!
Sto prendendo tantissimi spunti e idee e voglio cogliere l'occasione per ringraziarla di alcuni preziosi consigli.
G R A Z I E!
Da oggi quindi nuova vita al mio blog che si arricchirà di tante nuove cosine e tanti nuovi contatti! ;)











Baci baci baci dalla Luna

17 commenti:

  1. ehhehehehehe Grazie Laura....troppo buona lei!Anche io sono una neofita del blog. L'ho aperto il 5 di gennaio! Mi piace molto conoscere le persone e ti devo dire che ci sono anche ragazze con cui mi sono davvero affezionata..L'aspetto estetico del blog è molto importante perchè è come un biglietto da visita...ti deve intrigare a volerne sapere di più, a voler leggere qualcosa. A me è capitato tantissssssime volte di entrare casulamente in alcuni blog e richiuderli senza nemmeno leggere un post! Non mi piacevano e non mi hanno incuriosita, fine!
    Ho visto che sei entrata da IOLE ...bene è un buon inizio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si solo che adesso devo cercare di organizzare per benino tutte queste novità....

      Elimina
    2. Un consiglio: occhio a non appesantire troppo la pagina...più widget aggiungi più copri le altre cose...Tu hai un layout che si estende per tutto la visuale del monitor quindi non hai più spazi liberi. Se noti nel mio blog io ho solo la sidebar di dx ed a sinistra è tutto libero, ma nulla si sovrappone a disturbare la lettura o la visuale del blog stesso! Il calendario con le coccinelle è stupendo, lo avevo uguale fino a circa 3 giorni fa, solo che è grande e ti occupa metà della sidebar di sx.Inoltre "dovresti" cercare di fare un abbinamento di colori per rendere omogeneo il blog...Il calendario è rosso e l'orologio è arancione...I post sulla sx sono gialli, lo sfondo è grigio!!!!. Puoi anche mandarmi aff.....Non mi offenderò...giuro!

      Elimina
    3. ahahahhaha
      noooooooo assolutamente!!!
      in effetti ora sto cercando si sistemare il tutto...
      vediamo cosa combino!
      grazie grazie grazie

      Elimina
    4. Bè? che dire decisamente mooooolto meglio! bello l'abbinamento all yellow!

      Elimina
    5. ...certo che ieri era un'accozzaglia di robe!!!!
      presa dall'entusiasmo l'avevo riempito di tutto in modo troppo incasinato.... :D

      Elimina
  2. ma che ti sei inventata .......le stelline che cadono .....effetti veramente speciali........sei bravissima proverò ad imitarti.....ma come sta m.valerio? domani sera usciamo per insalatina e filettino????? tanto stiamo tutti a dieta?????? un bacio dalla tua compagna avventuriera di blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente andare a vedere il blog di Iole (lo trovi tra i blog che seguo), e' fenomenale!!!
      Poi quando ci vediamo di racconto un pò di cose...
      Baci cara

      Elimina
  3. Ciao,
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto i commenti che hai lasciato in alcuni miei post.
    Mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori e ti seguirò senz'altro!
    Vedo che hai utilizzato diversi miei widget e lo script delle scintille per abbellire e personalizzare il tuo blog ^_^
    Ti devo segnalare però un "errorino"... Hai incollato nel tuo blog il codice per il pulsante "Mi piace" di Facebook ma non hai sostituito l'indirizzo del mio blog con il tuo (come ho spiegato nell'apposito post).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee Iole!
      Di errori ne farò ancora tantissimi...ma poi provvedo sempre a recuperare!!!
      Grazie ancora
      PS: adesso dovrei aver sistemato FB
      Ciao

      Elimina
    2. Sì, ora il codice per Facebook è corretto!
      Ho appena cliccato "Mi piace"!!!

      Elimina
  4. Ciao, siccome sei amica di BiancaneveRossa che è anche amica mia mi sono aggiunta ai tuoi lettori e vedo che abbiamo anche in comune la grande Iole se hai voglia passa a trovarmi.
    Buona sera e auguri per il tuo nuovo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao envige!
      grazie per l'incoraggiamento!
      Passerò presto a darti un'occhiatina
      Baci

      Elimina
    2. Ciao Edvyyyyy...amica mia....ora abbiamo un'altra blogghina in comune!

      Elimina