venerdì 23 marzo 2012

Dynamo Camp e Radio Deejay per i bambini affetti da patologie gravi e croniche



Ascolto Radio Deejay da quando andavo al liceo e ancor prima vedevo Deejay Television in TV con le mie sorelle!
Oltre ad accompagnare le mie giornate, ha farmi fare un sacco di risate da sola in macchina, spesso mi fa anche riflettere su cose più importanti e che meritano davvero di essere prese maggiormente in considerazione.
Questa settimana, infatti, Linus e Nicola (nel loro programma Deejay Chiama Italia), hanno posto l'attenzione su un argomento molto delicato ed emotivamente molto coinvolgente; un progetto davvero ammirevole e che dovrebbe essere sostenuto da tutti noi: Il DYNAMO CAMP.
Il progetto è caratterizzato da una raccolta fondi per donare una vacanza a 400 bambini e ragazzi (dai 7 ai 17 anni di età), affetti da patologie gravi e croniche. L'obiettivo è quello di far vivere una vacanza a questi bambini facendo attività che normalmente per loro potrebbero essere difficili da fare, come nuotare e andare a cavallo.
Questo link sarà sicuramente più esaustivo e preciso di me nel darvi tutte le informazioni:

http://www.deejay.it/dj/evento/Dynamo-Camp-2012/232/1


Troppo spesso ci dimentichiamo che esistono realtà diverse dalle nostre; non facili, dolorose e dure. Come il dover affrontare la malattia di un figlio!
Cosa c'è di più struggente per un genitore che venire a conoscenza della malattia (grave e cronica come in questo caso), del proprio figlio?
Si stringe il cuore solo a pensarci: esseri così indifesi e innoqui come i bambini costretti a vivere quotidianamente visite mediche, cure, ospedali.
Eppure, ascoltando le interviste fatte alle mamme di alcuni bambini che hanno già avuto la fortuna di partecipare al Dynamo Camp, ho sentito tanta forza, speranza e positività; perchè oltre al pensiero costante per la vita di un figlio malato, gli è stato offerto un modo per vivere momenti di spensieratezza e divertimento, non solo ansie e angosce ospedaliere. E' grazie alle nostre donazioni che il Dynamo Camp riesce a far vivere esperienze indimenticabili a questi splendidi bambini completamente GRATIS! PERCHE' SE LO MERITANO, PERCHE' SONO BAMBINI: IL FUTURO, LA NOSTRA RAGIONE DI VITA!





Nessun commento:

Posta un commento