lunedì 26 marzo 2012

Spaghetti con bottarga

La bottarga è uno dei condimenti che amo di più!!!

E' vero, ha un sapore un pò particolare e c'è a chi piace e a chi non piace, ma vi assicuro che, se la bottarga è davvero buona vi leccherete i baffi!

Ripeto, è essenziale che, la bottarga che usate per condire la vostra pasta, sia di ottima qualità: in fondo è l'unica cosa che dà sapore al piatto...e che sapore!!!!

Io di solito, quando torno dalle vacanze in Sardegna, me ne riporto sempre una bella scorta, ma quando ahimè finisce, ne trovo una molto valida da "Castroni".

Vi posto una ricettina facile facile, ma davvero molto gustosa.

Ingredienti:
Spaghetti
Olio
Aglio
Bottarga



Buttate gli spaghetti in acqua bollente salata; mentre cuoce la pasta fate soffriggere bene un aglio intero (leggermente schiacciato) in abbondante olio (NB. l'aglio poi andrà buttato serve solo per aromatizzare l'olio);


intanto grattugiate o tagliate a pezzetti abbondante bottarga e quando l'aglio si sarà colorito togliete la pentola dal fuoco e aggiungetela.


Scolate la pasta molto al dente e versatela nella pentola con il condimento e finite la cottura.


Impiattate e grattugiate (sempre generosamente), altra bottarga a crudo!
Guarnite il piatto con un ciuffetto di prezzemolo e....


Buon appetito!



1 commento:

  1. ma tu non sai gli spaghetti alla bottarga è uno dei miei piatti preferiti..........ti becchi un bel 10.......brava lauretta...........ho inserito un sondaggio nel mio percheno'......prova a rispondermi bacio@

    RispondiElimina