lunedì 2 aprile 2012

Tale madre tale figlia....

Oggi, nello spogliatoio della mia palestra, ho assistito ad un discorso molto interessante (per me che sono una mamma) tra due mamme, appunto.

Ovviamente si parlava di figli e più precisamente di figli adolescenti.
Entrambe stanno vivendo le difficoltà di questa particolare e delicata fase della vita dei ragazzi, con una sola differenza: una ha un maschio e l'altra una femmina!!!

Chi, secondo voi, era più disperata????

Già, proprio quella con la femmina, ma non per i soliti luoghi comuni a cui starete pensando tutti (visto che anche la mamma del maschio non dorme sonni tranquilli, ahimè!), bensì perchè, secondo quanto sostiene la madre, la figlia è una ragazza troppo complessa, mai soddisfatta di se stessa e di quello che fa, nonostante sia bravissima a scuola, sempre troppo attenta nello scegliere l'abbigliamento giusto, il trucco perfetto, i capelli sempre a posto...insomma questa ragazza è troppo, davvero troppo problematica (sempre a sentire la madre!!!) 

Si, perchè fino a quel momento ero di spalle e la sentivo solamente, ma, una volta girata, l'ho vista!!!


Avete presente una bambola gonfiabile??? bèh quella era la mamma della ragazza complessa e problematica!!!

E non aggiungo altro!




3 commenti:

  1. ahahah... oggi sono in vena di commenti... sappi che c'è di peggio :)
    http://affaritaliani.libero.it/cronache/usa_mamma_figlia_fanno_sesso_con_13enne120411.html

    RispondiElimina
  2. Anche se non sono mamma e SOPRATTUTTO perchè non lo sono, mi piace molto sentire i genitori parlare dei figli propri e degli altri, per cercare di capire la psicologia che lega le persone e da cosa nascono alcune problematiche. Mi sono fatta una certa idea. I genitori hanno un compito difficilissimo, educare a prescindere da sè stessi. Un esempio: io sono una persona molto insicura e dovrò sforzarmi di non trasmettere questa cosa a mia figlia/o e lo stesso vale per tutte le caratteristiche. Ma, aimè, non siamo macchine ed è difficile essere critici con sè stessi. Dobbiamo solo sperare di essere brave persone e che almeno questo, passi ai figli.
    P.S. Vuoi inorridire davvero? Guarda Little Miss America!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Roby educare e crescere i figli è davvero il lavoro più difficile del mondo! ogni volta che apri bocca o che fai qualcosa nei loro confronti hai sempre il dubbio di sbagliare e di compromettere in qualche modo la loro vita futura. Ma proprio per questo noi genitori dovremmo sempre partire dal presupposto che l'errore (se pensiamo che ci sia), parte sicuramente da noi e non da loro (i nostri figli), soprattutto se crescendo non rispecchiano le nostre aspettative...

      Elimina